Crozza - ultima puntata di Fratelli di Crozza

novembre 24, 2018


Questo post è dedicato alle puntate di Fratelli di Crozza partite dopo la pausa estiva del 2018. Un focus sull'ultima puntata di Crozza e i link di tutte le puntate della stagione con qualche perla estratta da ogni puntata.

Con gli esponenti del Governo del cambiamento Maurizio Crozza ha veramente molto materiale da cui trarre ispirazione. I suoi preferiti sono Di Maio, Tria, Salvini, Toninelli, ma ce ne è anche per chi sta dall'altra parte, Feltri, Moscovici, Minniti, Renzi, Formigoni.

Guarda tutti i personaggi di Maurizio Crozza

Ultima puntata di Fratelli di Crozza del 30 novembre 2018

La puntata parte una volta tanto con una vicenda non politica, ovvero con Ferrero, presidente della Sampdoria che è stato indagato per una serie infinita di reati... Er Viperetta è uno dei personaggi fatti da Crozza da anni.

Si prosegue con Di Maio e gli operai in nero del padre, con un cenno anche alla paradossale denunci verso Luigi Calabresi (padre di Mario direttore di Repubblica, invee che il figlio), Toninelli, Salvini e le sue mise... questa settimana vestito da poliziotto per festeggiare il decreto sicurezza... e un grande ritorno: Napalm51


Puntata di Fratelli di Crozza del 23 novembre 2018

Ancora una partenza di puntata dedicata a Moscovici vestito da Babbo Natale con la sua trasformazione finale in Razzi,

Ma il top di tutta la puntata è la battuta su Tria, che secondo Crozza è "lo zio di Avetrana del Governo, si prende tutte le colpe lui anche quelle di Renzi e Gentiloni (sul debito passato), ci manca solo che si prende la colpa anche del rapimento di Paul Getty e se l'è prese tute".  Ancora su Tria che quando parla va in paranoia perché è in overbooking di intenzioni, "sembra Colin Firth nel discorso del re ma senza il logopedista".

Sul dietrofront di Savona che sembra abbia cambiato idea sulla strategia del conflitto ad oltranza con l'Europa, Crozza fa un parallelo: "E'' come se Davide arrivato davanti a Golia avesse detto No minchia, ma questo qui è un gigante, io c'ho solo questa belin di fionda... io porto via i maroni".

Poi un bel mix di "panzane" di Di Maio, con 30 secondi di "best of" delle puttanate di Di Maio. Il consiglio è: "Nel dubbio chiedere".

Guarda il video della puntata di Fratelli di Crozza del 23 novembre 2018

Puntata di Fratelli di Crozza del 16 novembre 2018

La puntata inizia con l'"entusiasmo pancia a terra" di Toninelli e le preoccupazioni della moglie. Il monologo di Crozza inizia con le incongruenze del M5S che fa passare il condono su Ischia grazie al voto di Giggino 'a purpetta (Cesaro) mentre valuta l'espulsione di De Falco che non lo ha voluto votare. Crozza poi stando sull'attualità dedica un pezzo sulle "Madamin" che hanno organizzato la manifestazione Sì TAV (ma chi è il "Notaio Ganelli??).

Altri personaggi fatti da Crozza in questa puntata:

  • Minniti con i suoi super eroi, frase autentica "Nel mediterraneo serve più l'Uomo Ragno che l'Incredibile Hulk". Notevole il riferimento a Biro e Bic per spiegare che Salvini si prende meriti suoi.
  • Berlusconi e le sue idee confuse, la sua stanchezza e la gaffe sulle pensioni minime a 516 mila euro.
  • De Luca che difende a spada tratta la sanità di Napoli, dopo lo scandalo delle formiche in ospedale.
  • Feltri che si esprime sugli insulti di Di Maio e Di Battista contro i giornalisti e propone delle simpatiche interpretazioni del principio di Archimede applicato ai meridionali.

Puntata di Fratelli di Crozza del 9 novembre 2018

L'ultima puntata di Crozza parte con Moscovici  che si diletta a ricordare gli stereotipi sugli italiani,  sottolinea il ruolo del "pupazzo" Conte e sferra un attacco da "Shining" a Tria in vista del termine per la risposta del Governo sulle osservazioni sulla manovra italiana.

Crozza dedica uno spazio anche alle notizie della settimana che riguardano il Vaticano, l'ICI da recuperare e le ossa trovate nella nunziatura.

Altri personaggi della puntata: Formigoni, il fashion bebè Ferragnez, Tria, Di Maio e Feltri.

Guarda il video della puntata di Fratelli di Crozza 9 novembre 2018

Puntata di Fratelli di Crozza del 2 novembre 2018

La puntata del programma di Crozza parte ricordando l'iniziativa del governo che per incrementare la natalità pensa bene di dare un pezzo di terra a chi fa il terzo figlio, qualcosa di molto vicino a quello che veniva fatto ai tempi del fascismo. Ma il comico genovese non vuole essere così duro con la maggioranza... "Lungi da me paragonare Salvini a Mussolini, Mussolini almeno era amico della Germania"!

Ancora su Salvini,  Crozza nella sua imitazione sottolinea la sua incoerenza.

L'ultimo volta faccia del Ministro dell'Interno è sul Qatar che prima era uno stato che alimentava il fondamentalismo islamico e dopo diventa un paese dove l'estremismo islamico non ha futuro, solo per la speranza di portare via qualche investimento verso l'Italia.

Altri temi trattati:
  • un dialogo al parco tra il baby Ferragnez e Berlusconi con sottolineatura delle similitudini tra bambini e anziani,
  • il caos sul reddito di cittadinanza, che finisce fuori dalla manovra e non si capisce come sarà, 
  • il condono per Ischia
  • Conte che per Salvini e Di Maio ha il ruolo che ha un'anfora in casa (sai che al primo trasloco non te la porti dietro) 
  • un cenno alle primarie del PD, con un focus sul "supereroe" Minniti
  • uno spettacolare De Luca che se la prende con il duo Salvini - Di Maio che "per la crescita è la stessa cosa che Yoko Ono è stata per i Beatles"
Guarda il video della puntata di Fratelli di Crozza del 2 novembre 2018

Puntata di Fratelli di Crozza del 26 ottobre 2018

Si parte con l'attualità economica.

Moodys declassa l'Italia, bond a un passo della spazzatura...  Ma come si permettono? Noi nella spazzatura ci viviamo! Il riferimento è all'incendio a Milano con livelli di diossina fuori controllo o alla situazione di Roma, dove la spazzatura 

Perché non si fanno più figli? Beh, ogni bambino che nasce parte con 37.000 € di debito, ti passa la voglia di fare figli. Il debito è il più grande anticoncezionale.

Da sottolineare un Moscovici che si trasforma per qualche istante in Razzi con un mitico "Questo non credo" e il famoso fuori onda con Andrea Zalone.

Guarda il video della puntata di Fratelli di Crozza del 26 ottobre 2018

Puntata di Fratelli di Crozza del 19 ottobre 2018

In questa puntata un focus è stato dedicato alla "manina" denunciata da Luigi Di Maio come autrice delle modifiche al decreto fiscale. La manina misteriosa compare dalla borsa del ministro Tria, come a lasciar intendere che l'autore delle modifiche sia proprio il ministro.

Solite risate garantite con l'ultima puntata dello spettacolo di Crozza su NOVE.

Guarda il video della puntata di Fratelli di Crozza del 19 settembre 2018

Puntata di Fratelli di Crozza del 13 ottobre 2018

Guarda il video della puntata di Fratelli di Crozza del 13 ottobre 2018

Puntata di Fratelli di Crozza del 6 ottobre 2018

Guarda il video della puntata di Fratelli di Crozza del 6 ottobre 2018

Puntata di Fratelli di Crozza del 29 settembre 2018

Ricomincia Fratelli di Crozza dopo la pausa estiva con tanti personaggi nuovi, grazie all'insediamento del nuovo governo e ad alcune trovate del comico genovese. 
Conte, Tria, Toninelli e Di Maio entrano nel pool di politici imitati da Crozza, mentre si aggiunge ai protagonisti di queste nuove puntate Leone Lucia Leognez, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez.

La puntata del 29 settembre inizia con i festeggiamenti dei 5 stelle dal balcone per aver "abolito la povertà", momento (tragi)comico anche senza intervento di chi lo fa di professione... degna di nota la battuta "abolirema il domani, così domani non ci potranno richiedere indietro i soldi".

Ti potrebbero interessare

0 commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.