Cos'è la mossa del coccodrillo di Douglas Costa e Brozovic

ottobre 20, 2020

Mossa del coccodrillo Douglas Costa

Ieri Douglas Costa nella partiata Bayern Monaco - Arminia Bielefeld  ha voluto replicare la così detta "mossa del coccodrillo" resa famosa dal giocatore dell'inter Brozovic, sdraiandosi dietro la barriera o almeno cercando di capire come fare...

Il video è veramente divertente, per una situazione che non si vede molto su un campo di calcio.

Guarda il video della mossa del coccodrillo di Douglas Costa

Ma a cosa serve la "mossa del coccodrillo"?

La mossa del coccodrillo, ovvero sdraiarsi dietro la barriera in difesa, serve semplicemente ad evitare che chi calcia, sfruttando il fatto che le barriere nella maggior parte dei casi saltano, cerchi di fare gol tirando rasoterra, provando a passare sotto i piedi dei difensori in barriera.

La mossa del coccodrillo, come l'ha battezzata Brozovic, è stata resa famosa dal giocatore dell'inter in un Barcellona - Inter ed ha permesso di evitare che la palla calciata da Suarez arrivasse in porta.

Ma in quel caso Brozovic lo fece "al volo" buttandosi a terra mentre Suarez stava calciando, giocando sull'effetto sorpresa. Qua puoi vedere il video del coccodrillo di Brozovic

Come l'ha fatta Douglas Costa non ha molto senso, se non quello di rendere la cosa molto divertente.

Chi ha inventato la mossa del coccodrillo?

La mossa del coccodrillo è stata fatta per la prima volta dal giocatore brasiliano Ricardinho, nel 2013 quando militava nelle fila del Figueirense, nella serie B brasiliana, per limitare le punizioni del giocatore del Palmeiras, Alan Kardel.


Ti potrebbero interessare

0 commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.