Maccio Capatonda - Film L'italiano medio

agosto 12, 2016


Maccio Capatonda, è alle prese con un nuovo capolavoro: Italiano medio, film diretto dal regista di Dino Crisi (!)

La trama del film Italiano medio

Il sopra la media Giulio Verme (Maccio Capatonda) è tormentato dai problemi dell'economia, che diventano per lui una ossessione: Spread, Dow Jones, Nasdaq, raccolte firme per abolire i privilegi della classe politica.

Poi finalmente a questa grande angoscia, arriva una soluzione. Un suo amico gli propone una pillolina che invece di farti usare solo il 20% del cervello, te ne fa usare solo il 2%.Geniale!

Il buon Maccio grazie a questa pillola, riesce a tornare al livello dell'italiano medio e le sue preoccupazioni tornano ad essere meno angoscianti: calcio, donne e grande fratello!


Il film, il primo di Marcello Macchia / Maccio Capatonda realmente uscito nelle sale cinematografiche, non ha riscosso un successo clamoroso tra il pubblico, incassando pooco più di 4 milioni di €, sufficienti comunque a coprire i costi di produzione.

Italiano medio, il cast

Nel cast di Italiano medio, oltre ai fedelissimi di Maccio come Herbert Ballerina, Ivo Avido e Rupert Sciamenna, da segnalare anche le apparizioni di Raul Cremona, il giornalista Andrea Scanzi e Nino Frassica.

La scheda di Italiano Medio su Wikipedia

Ti potrebbero interessare

0 commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.