Attila flagello di Dio - Diego Abatantuono

ottobre 28, 2016

Attila Flagello di Dio

Grande Diego Abatantuono in uno dei suoi film cult che lo resero famoso all'inizio della sua carriera: Attila Flagello di Dio, film del 1982, prodotto da Mario e Vittorio Cecchi Gori.

Attila - Colonna sonora

La colonna sonora del film è scritta da due mostri sacri della musica italiana: Franz Di Cioccio (che compare anche nel film come tamburino Giallo) e Franco Mussida della Premiata Forneria Marconi (PFM), con alcune collaborazioni eccellenti come Alberto Fortis e Rossana Casale.

La trama su Wikipedia comincia così: "Nelle campagne di Segrate vive una tribù di barbari guidati dal Re Ardarico ...".

Cos'altro aggiungere? :)

Attila flagello di Dio - Cast

Il cast di Attila flagello di Dio è composto da attori di tutto rispetto. Oltre al mitico Diego Abatantuono e Rita Rusic,partecipano al film Mauro Di Francesco nel ruolo di Fetuffo, Francesco Salvi nel ruolo di Grippo, Anna Kanakis che fa la sirena e Tiberio Murgia il pastore.



Attila A come Atrocità

Nel pezzo sopra il buon Attila fa lo "spelling" del suo nome al romano che non capisce come si chiama, fantastico!

A come atrocità,
doppia T come terremoto e traggedia,
I come ira di Dio,
L come laco ti sancue
e A come adesso vengo e ti sfascio le corna


Nel video sotto invece, Uraia, una giovanissima Rita Rusic, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori e adesso produttrice cinematografica, dichiara agli uomini della sua tribù che ha avuto un'idea per arrivare a Roma e il buon Attila, da bravo capo tribù maschilista, non può che mettere in dubbio che le donne possano avere delle idee, denigrandola pubblicamente... salvo poi fare sue tutte le cose che dice, con grande approvazione dei suoi fedelissimi.


Un pezzo di storia del cinema italiano che no si può perdere!

Ti potrebbero interessare

0 commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.