Obama prende in giro Trump nel 2011
novembre 11, 2016Chissà se, saputo che Trump sarebbe stato il suo successore alla Casa Bianca, Obama ha ripensato a quando ha preso in giro Trump sulla sua possibile candidatur a Presidente degli Stati Uniti
Era il 2011 e Obama era stato duramente e lungamente attaccato tra gli altri proprio da Donald Trump per i dubbi sulla sua reale nascita negli Stati Uniti, cosa che se vera, avrebbe impedito la sua nomina a Presidente.
Alla cena per i corrispondenti della Casa Bianca, con Donald Trump presente, Obama, che qualche giorno prima aveva reso pubblico il suo documento di nascita che dimostrava che era nato a Honolulu, Hawaii, si è tolto tutti i sassolini che aveva nelle scarpe, prendendosi gioco di Donald Trump in maniera decisamente poco elegante e poco adatta ad un Presidente degli Stati Uniti.
Prima del presidente Obama, anche l'umorista e autore Seth Meyers aveva preso in giro Trump con battute taglienti.
Tra le altre battute, Obama profetizzò l'avvento di Trump alla Casa Bianca dicendo che Donald Trump avrebbe portato grandi cambiamenti alla Casa Bianca, mostrando un'immagine della Casa Bianca "adobbata" in stile Trump (foto d'apertura).
Ma i politici dovrebbero imparare a non scherzare con il fuoco e a non dare mai niente per impossibile, neanche le follie più grandi.
Sorte simile è infatti toccata a Piero Fassino quando nel 2009 disse a proposito del Movimento 5 Stelle:
"Se Grillo vuol fare politica fondi un partito, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende."
Sappiamo come è andata a Fassino nelle ultime elezioni, con la sconfitta contro Chiara Appendino, per l'appunto del Movimento 5 Stelle.
A giudicare dalla faccia impassibile alle battute di Obama e Meyers, è molto probabile che quella sera Trump abbia giurato a se stesso che sarebbe diventato Presidente degli Stati Uniti promessa che ha mantenuto contro tutti i pronostici il 9 Novembre 2016.
0 commenti
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.