Paolo Hendel - Carcarlo Pravettoni e la lira si impenna!

novembre 03, 2016

Carcarlo Pravettoni

Grande Paolo Hendel nelle vesti del mitico capitano d'azienda Carcarlo Pravettoni a Mai dire Gol.

Con questo personaggio, uno dei migliori sfornati da Paolo Hendel, si inizia a ridere sin dalla scheda di presentazione in stile Mixer. Ecco alcune frasi su Pravettoni degne di nota:

"L'uomo con gli affari nel sangue, ma non nel cervello. " E ancora: "Non ama le interviste perchè non capisce le domande!" Ma quella più famosa rimane:

"Carcarlo Pravettoni... e la lira si impenna!"

In tempi di elezioni americane, torna d'attualità questo episodio di Carcarlo W Pravettoni (dove W sta per water per affinità elettive...), che ci racconta come sia stato a trovare il suo caro amico George W Bush, prima di dover rientrare per importanti impegni in agenda (scoprite quali guardando il video).


Da segnalare anche questa puntata dove Carcarlo Pravettoni, nell'imminenza del Natale, fa un'esperimento sociale con il bambino ricco (il bambino Gigi per la precisione) e il bambino povero, interpretati da Giacomo e Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo. Da morir dal ridere!


Garndiosa la genesi delle fortune del Pravettoni che sinceramente non ricordavo. Riporto da Wikipedia:

"Grazie a una torbida storia sessuale con la figlia del proprietario, Carcarlo Pravettoni era divenuto amministratore delegato della fantomatica ditta Carter&Carter"


Link: Biografia di Paolo Hendel su Wikipedia

Ti potrebbero interessare

0 commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.