Vincenzo De Luca e lo scontro con il sindaco De Magistris

dicembre 27, 2020

E' notizia di oggi dell'ennesimo scontro tra Luigi De Magistris e il governatore della Campania Vincenzo De Luca. L'occasione è stata la vaccinazione di De Luca accusato da De Magistris di volersi vaccinare "prima del popolo". Questa la notizia su Ansa.

Ma lo scontro tra i due non è appunto una novità ed in passato spesso è stato De Luca ad attaccare De Magistris più volte. 

Maurizio Crozza nella sua magistrale interpretazione del governatore De Luca, porta lo scontro con il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, detto "Giggino", a livelli epici.

De Luca contro De Magistris per la legge Severino

Cinque anni fa ce l'aveva con il "sindachetto" perché secondo lui aveva voluto perdere a posta il ricorso contro l'applicazione della legge Severino e così facendo avrebbe fatto decadere anche De Luca, anche lui ai tempi sottoposto a verifiche di legittimità dopo la sua vittoria alle regionali. Alla fine entrambi sono rimasti al loro posto. 

Sotto potete vedere il video del De Luca di Crozza in occasione di quello scontro.


De Luca contro De Magistris per il matrimonio di Tony Colombo

Nel 2019 poi partendo dalla polemica con l'assessore Borriello dovuta alla querelle del Comune con De Laurentis per la scelta del colore dei seggiolini dello stadio San Paolo di Napoli (qui la notizia su Il Mattino), il De Luca di Crozza non si lascia sfuggire l'occasione di attaccare l'innominabile sindaco di Napoli per aver autorizzato una sfilata trash a Secondigliano per il matrimonio della star neomelodica Tony Colombo (qua la notizia e il video della sfilata su Rep TV).


In questa occasione De Luca non vuole neanche nominare il sindaco di Napoli per paura di attirare "orde di cafoni che grazie a lui si sentono autorizzate a sfilare per il centro con carrozze trainate da nani albini vestiti da Lady Gaga". Geniale!

Ti potrebbero interessare

0 commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.