Franco Colomba nuovo allenatore del Livorno.. Che ridere!
marzo 22, 2016Da ieri Franco Colomba è il nuovo allenatore del Livorno Calcio. Continua la saga degli allenatori per questa sfortunata e mal gestita stagione del Livorno.
Riassumendo: inizia la stagione con Panucci e 4 vittorie su 4 partite. Poi gli infortuni degli attaccanti fermano la corsa del Livorno che non vince più e ne perde molte.
Panucci, sotto pressione, si lascia andare ad esternazioni che coinvolgono la società, affermando che la rosa che ha a disposizione non gli permette di fare di più. Ecco che arriva puntuale la prima cacciata da parte di Aldo Spinelli che pesca dal cilindro la chiamata di Bortolo Mutti ormai "agricoltore" (nel senso letterale della parola, stava facendo quello quando è stato chiamato da Spinelli) .
Il Livorno calcio con Mutti non ne vince una e il disastro è ancora più grande che con Panucci, così il buon Spinelli (a Livorno soprannominato Giallone per via del suo giacchettino giallo con il quale si presenta sempre allo stadio) richiama Panucci, che ci ricasca accettando.
Nuovo avvio con il botto con due vittorie e poi solo pareggi e sconfitte (alcune pure immeritate) con l'epilogo di Trapani, dove il Livorno gioca male e perde.
Che fa allora Spinelli? Caccia nuovamente Panucci per prendere un altro "vecio" del calcio italiano, anche lui non certo con una carriera splendente di risultati: Franco Colomba, licenziato da una squadra indiana e lontano dal calcio italiano da 3 anni.
Vi chiederete. Perché che ridere? Beh, perché a Livorno siamo campioni della battuta, così i commenti apparsi sul blog de Il Tirreno mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi.
Eccone una selezione:
- Oimmena. Oimmena. Oimmena.
- La foto di Colomba e del suo vice sembrano 2 pensionati in piazza grande a guardare i lavori
- Se scorrete in basso c'è la foto del nuovo mister con il vice...sembra il progetto nonni attivi di AUSER...la mattina fanno anche attraversare i figlioli che vanno a scuola.
- O cos'è .... è l'aria di primavera ? vedo che oggi è risortito fori uno che s'era nascosto in casa zitto e muto... manco fosse nosferatu... è tornato tra noi ! alleluja alleluja !
- Ir bello è che oltretutto, se vi ri'ordate, fece causa ar laidone giallo perché ciaveva da riscote i vaini dell'arretrati...capace un gliele dette e lo paga con quelli...no, per caso, si vergognerebbe ir taccagno!!!!
- SABATO STIAFFI Ir primo che li deve prende e' colomba. C'ha sempre l'arretrati di 11 anni fa
- Spinelli .... allunga il braccino e posa ir fiasco !!!!!!!
- Alla grazia di PICCIONE ! era quell'allenatore che pratiava il 5-4-1. Non scherzo ! tutti chiusi nella metà campo e presi a pallonate ! bella fine sì..... e lo mandammo via inferociti.... e ora quel personaggio con la mano corta te lo va a ripescare..... povero Livorno !!!!!
- Ma se invece di tre allenatori acquistava un GIOATORE BONO NO???
- Per Pasqua ci voleva Colomba
Per finire, la chicca della dichiarazione di Spinelli quando mandò via Colomba con la squadra in Serie A: «Una scelta solo tecnica che fa felici noi e, credo, anche i giocatori», dice il presidente del Livorno Aldo Spinelli, spiegando la decisione presa dalla società amaranto
0 commenti