Lo chiamavano Bulldozer - Bud Spencer
maggio 02, 2016
Ieri sera (1 Maggio 2016) in tv hanno proposto per l'ennesima volta il film di Bud Spencer "Lo chiamavano Buldldozer" (Guarda la scheda del film su Wikipedia)
Ogni volta è sempre un grandissimo divertimento, a distanza di quasi 40 anni e per un livornese come me, il piacere di vedere luoghi familiari.
Bud Spencer nel film Lo chiamavano Bulldozer interpreta un marinaio, ex superstar di football americano che per un guasto al motore del suo barcone è costretto a fermarsi nel porto di Livorno dove diventa allenatore e paladino di un gruppo di ragazzi che stanno formando una squadra di football americano e decidono di sfidare i militari della vicina Camp Darby.
Molte le scene esilaranti e come sempre nei film di Bud Spencer tantissime botte che volano!
La mia preferita (e una delle mie preferite di tutti i film con il mitico Bud) è la scena dal barbiere di Osvaldo, questo lo script:
Barbiere: Barba o capelli?
Bud: Osvaldo!
Barbiere: Che è un novo taglio
Bud: Dov'è
Barbiere: Non so di chi parli e non so chi è Osvaldo. Senti amico, io sono un duro e se credi di far parlare me, sei cascato male.
(pennello da barba con schiuma in bocca del barbiere e mega schiaffone con volo sull'attaccapanni)
Barbiere: Apri quella porta e vai in fondo al corridoio, fai sei passi e gira a sinistra, la terza porta a destra.
Bud: Mi piaci perché sei riservato
E alla fine, il duro barbiere, si trova appeso all'attaccapanni dopo un mega schiaffone e confessa dove si trova il ricettatore Osvaldo.
Curiosità: il barbiere è Piero (Pierluigi) Del Papa, pugile pisano campione italiano ed europeo dei pesi mediomassimi negli anni '60.
0 commenti
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.